Questo è il primo sequel del franchise aeroportuale. Un piccolo aereo si scontra con il Boeing 747 nell'aria uccidendo il co-pilota e l'ingegnere di volo e ferendo il capitano. Ora, la prima stewardness, Nancy Pryor deve volare sull'aereo. Jack Smight's Airport 1975 (1974) è un film divertente con molte star.Karen Black interpreta Nancy Pryor.Charlton Heston è Alan Murdock, il suo fidanzato a terra (e più tardi in aria). George George è stato visto in tutti questi quattro film come Joe Patroni. Efrem Zimbalist Jr. è il Capitano Stacy.Erik Estrada è Julio. l'ingegnere di volo.Roy Thinnes è il co-pilota Urias. La leggenda del film muto Gloria Swanson suona se stessa. Un'altra dama ricordata dai film muti, Myrna Loy interpreta un alcolizzato di nome Mrs. Devaney.Linda Blair è un bambino che ha bisogno di un organo trapianto, Janice Abbott. Helen Reddy è una suora che si chiama Suor Ruth. Anche George Wyner è visto come un passeggero di nome Harry. È piuttosto eccitante vedere il tentativo di portare un uomo all'interno dell'aereo. Questo è un film catastrofico che non voglio perdere. Questo film è uno di quelli che devi vedere per credere. Ha buoni effetti speciali, cattiva recitazione e una serie di grandi attori che lottano per mantenere la loro integrità professionale in un film imbarazzante. Helen Reddy nei panni di una suora cantante e Karen Black come hostess, sono deliziosamente divertenti, soprattutto quando cercano di essere seri. Povera Gloria Swanson. Deve aver avuto un disperato bisogno di soldi. Nel complesso è una buona commedia, ma non uno dei migliori. Un buon modo di far saltare un lento pomeriggio di domenica. Con il successo di & quot; Aeroporto & quot; nel 1970, è inevitabile che un sequel arriverà - da qui "aeroporto 1975." <br/> <br/> Dana Andrews suona & quot; Scott Freeman & quot; chi deve tornare a Boise Idaho prima di mattina. Sta facendo volare a casa il suo piccolo aereo privato. C'è un problema: problemi meteorologici. Quando sei in aria a 10.000 piedi, tutto conta. Nel frattempo, Columbia 409, un jetliner 547 non è meno destinato a LA, ma ha dovuto cambiare rotta a Salt Lake City a causa del maltempo. Non sapevano che questo cambio di rotta avrebbe messo in pericolo la vita di tutti quelli a bordo. <br/> <br/> Nel frattempo, Scott Freeman ha un attacco di cuore a mezz'aria e si scontra con la Columbia 409 uccidendo il pilota della CO e l'ufficiale di volo e ferendo gravemente la didascalia, rendendo l'aereo senza pietrine. Questo lascia Nancy (Karen Black) responsabile ai comandi e alla radio. <br/> <br/> Alan Murdock (Charlton Heston) è il pilota che guida Nancy ai comandi. C'è un problema: il terreno in montagna. La soluzione? Metti un pilota in 409 a mezz'aria da un elicottero! Il primo pilota che è stato inviato non ce l'ha fatta. Alan Murdock prova ad entrare in 409. Guarda il film per vedere se ce la fa! <br/> <br/> Questo è un buon sequel, meglio del sequel medio che hanno fatto in quel momento. Helen Reddy suona una cantante Nun-Her recitazione è Ok, ma è una cantante molto migliore. Linda Blair è una paziente malata mentre si reca a Los Angeles per un trapianto.Gloria Swanson si dedica a promuovere la sua autobiografia, che non è stata pubblicata fino alla sua morte nel 1983. <br/> <br/> Questo è un buon esempio di un cast di attori famosi che ha salvato il film che avrebbe potuto essere scritto meglio. Mi piace comunque questo film! Se non avessero mai fatto la commedia del 1980 & quot; Airplane & quot; quindi sono sicuro che i commenti che ho letto per & quot; Airport 75 & quot; non sarebbe la metà di così male. Penso che molte persone che vedono questo dopo aver visto Airplane non possono fare altro che pensare all'Aeroplano. Proprio come il comico di Jay Leno che fa il presidente Bush. Tutto quello che posso immaginare mentre guardo il presidente Bush ora (specialmente dopo l'uragano Katrina) è quel dannato comico. L'aeroporto 75 è lo stesso per la maggior parte delle persone. Devo ammettere che il film ha qualche strana caratterizzazione e dialogo all'inizio con tutti gli attori veterani ma HEY, che aggiunge solo interesse per me. L'aeroporto 75 non è così ridicolo quanto l'aeroporto originale. Voglio dire, vieni, Dean Martin come pilota. Ho continuato ad aspettare che il suo asino alcolizzato tirasse una bottiglia di Seagram da sotto il suo sedile. Inoltre, sono stufo di sentire tutti quelli che sono qui concentrati sugli occhi di Karen Black, un recensore ha persino detto che era strabica. Bug-Eyed ???? Non è né bizzarra né strabica. Ha degli occhi da gatto molto profondi, che per me sono molto sexy in un modo strano, inquietante. Non penso davvero che sia il suo trucco per gli occhi perché l'ho vista in altri film in cui è molto più giovane e indossa meno trucco. I suoi occhi hanno ancora quel tipo di sguardo malvagio e inquietante. Comunque, per me questo film è molto divertente e penso che tutte le star principali (George K., Charlton H. e Karen B.) fanno sempre meglio quello che hanno sempre fatto meglio: VENDITE, VENDONO, VENDONO le loro parti. A proposito, la versione di AMC che stanno mostrando ora è così tagliata e non è nemmeno widescreen. Ti mancano molte scene e dialoghi (hanno anche tagliato fuori qualcuno che diceva & quot; Damn It & quot;), così come gran parte dell'immagine è andata via a causa del ritaglio a schermo intero. Affitta la versione widescreen 2:35 o acquistala come ho fatto, dimentica Airplane, ricorda che i film sono solo per divertimento e guardali di nuovo. A proposito, adoro anche Airplane e attendo con ansia il nuovo & quot; Non chiamarmi Shirly & quot; edizione. Non ho letto il romanzo dietro questo, e in effetti non sapevo affatto che uno esistesse fino a dopo che l'avevo guardato. Vedo piuttosto pochi di questi film di disastro, e tendo ad andare solo per loro quando mi aspetto che ci sia qualcosa in loro per rendere l'esperienza utile (per la cronaca, la lista dei generi che vale per me include anche western, autentici / film storici e animali). Ciò che mi è stato detto è stato veramente buono, oltre che un'ottima cosa da prendere prima di Airplane !. Dal lato positivo, questo ha recitazione molto piacevole, per la maggior parte, compresi i due bambini. I difetti tuttavia sono abbastanza presenti. I personaggi, sebbene non necessariamente mal concepiti, sono piatti, sottosviluppati e ce ne sono semplicemente troppi. Sono celebrità, in un evidente tentativo di ottenere più spettatori. Gli effetti e il valore della produzione sono un po 'trasparenti. Questo non è poco eccitante, ma non quasi tutto ciò che dovrebbe mettere e tenerti sul bordo del tuo posto in realtà riesce a farlo. Anche prima di guardare la parodia di questo, potresti trovarti a ridere di questo, e sottolineando le carenze. Non è all'altezza, ad esempio, di The Poseidon Adventure. La lingua è moderata in termini di quantità e tono, e la sessualità è relativamente limitata, almeno in quanto c'è.Lo consiglio ai fan del melodramma e / o alle persone coinvolte nel renderlo. 6/10
Catman replied
349 weeks ago